venerdì 6 maggio 2011

E' ARRIVATA UNA PICCOLINA A FARMI TREMARE


Lunga Pausa, ma non di riflessione, forse di tormenti e tempeste.
E' doveroso rientrare per regalare un pensiero ad Anna e a mia Sorella che l'ha data alla luce.
Sono zia, da oggi mi potete chiamare Zia Eli.
E' nata venerdì 29 aprile, ed anche se c'è chi dice che di venere non si parte, lei è partita lo stesso e alla grande.
Pesa 3,810 kg ed è la bambina più bella! (lo so..qui sono di parte)
Per me è stato il giorno più strano.
Qualcosa difficile da descrivere con le parole. Una gioia, un tripudio di pensieri, ansie, paure, batti cuori, commozioni.
Mia sorella per me è la vita. Un rapporto unico, tanto profondo da non poter essere misurato tra un inizio e una fine.
Il pensiero che qualcuno me la toccasse è stato orribile.
Aspettarla di fuori durante tutto il tempo del cesareo è stato indimenticabile.
Pensi a tante cose, ma soprattutto preghi, perchè ho pregato, che la riportassero da me subito.
L'attesa per alcune complicazioni è stata lunga, ma poi arrivò la bimba, Anna, nuda piccola e appena venuta al mondo.
Che strano da subito qualcosa ti dice che le vuoi bene, qualcosa di fa preoccupare per lei, qualcosa ti dice che devi proteggerla senza sapere chi fosse, senza averla mai vista prima, ma senza dubbio è la figlia di mia sorella, le assomiglia paurosamente.
Tutti piangono attorno a me, io compresa, mio padre, mia madre e il papà della piccola... tutti in estasi.
E' un grande regalo per la famiglia Angelelli.
Finalmente torna Ile, che non è più lei. E' già diversa, forse perchè è mamma, forse la stanchezza, il calo di ormoni le preoccupazioni, l'intervento, ma quella roccia che una volta avrebbe sollevato il mondo, adesso è fragile ed ha bisogno di aiuto.
Di li in avanti i giorni sono stati scanditi dal suo pianto, dai suoi sorrisi e tutto è cambiato.
E'la cosa più bella vederla mentre apre gli occhi e ti guarda.. probabilmente si starà chiedendo chi sono e perchè non faccio altro che guardarla in silenzio accarezzandola.
Ora siete in due ad occupare quel posto... ora sei li con la tua bambina. Per sempre nel mio cuore, importante come l'aria che respiro.
Spero di essere una brava zia.
Eli

1 commento:

  1. Increíble Eli. Leerte siempre me place, pero este texto tiene algo de especial, algo de particular... tiene a Anna, a Ile y a Ti.

    RispondiElimina

Post It