venerdì 30 luglio 2010

‎"All Day long, If you try Really Hard You Can Fly to the Moon but, its Almost Just as fun to lie in to the Sun"






Questa sono io. Oggi come ogni giorno mi sono messa in macchina per tornare a casa.
Sono una pendolina, tutti i giorni km e km io e la mia lancia y.
Oggi sono stanca, più del solito, stanca della settimana lunga e pesante.
Stanca dei mesi passati e con una gran voglia che arrivino anche le mie ferie.
Mi piacerebbe aspettarle con una valigia fatta, con un biglietto aereo tra le mani e con una serie d'indirizzi scritti dentro un'agenda per raccontare in un milione di cartoline in bianco e nero come mi sento, cartoline che poi appenderò nelle pareti di casa. Seguirle con lo sguardo dal divano, mi fa sentire bene.
Niente di tutto questo; non so dove andrò, se vedrò l'esodo o se me ne starò nella mia Ancona, tanto amata, ma a volte così tremendamente insopportabile.
Oggi è stato uno di quei giorni in cui sedendomi in macchina è come se mi fossi seduta dentro un aereo.
Quando mi sento così, inizio a viaggiare con la mente, pensando a posti lontani, a gente nuova, ad un cibo dal sapore piccante, a tanti colori e a una colonna sonora che non mi lascerà mai, e che sento alla radio per tutto il tragitto di ritorno.
Oggi, tanto stavo viaggiando lontano che ho saltato l'uscita della super strada andando dritta, seguendo le macchine che avevo davanti. Quando mi sono accorta ero incolonnata in una fila lunghissima e ad un semaforo a me estraneo.
Ritrovata la strada di casa e ripreso il sogno.... ho intravisto dallo specchietto questo.... Oggi valeva la pena di fermarsi e scattare due foto. Oggi valeva la pena di sorridere e darsi un bacino.
Eli

1 commento:

Post It