lunedì 10 settembre 2012

ELI & CHRI



Due persone non potrebbero essere più diverse a tavola:
Io sono fatta di prosciutto crudo, di zuppe, di verdure alla griglia raccolte fresche dall'orto...e di una grossa fetta di crostata alle ciliegie.
Christian è una salsiccia, una costata, una frittura mista dell'adriatico ed un caffè corretto con sambuca.
Stiamo insieme ormai da qualche anno... tipo 5? e gran parte del nostro tempo libero lo passiamo bevendo vino, cenando e soprattutto stando in cucina, condividendo la passione per il cibo nonostante i nostri gusti siano su alcune cose completamente diversi.
Sono cresciuta nell'orto di mio papà, sono cresciuta pensando che l'insalta che crocchia sia un must have nella vita, aspettando settembre per racogliere i fichi e agosto per il cocomero. Sono cresciuta con la convinzione che il gelato alla fragola si mangia solo d'estate e che la combinazione pizza di formaggio, pomodoro arrosto + prosciutto crudo sia la cosa più buona al mondo.
Christian è figlio di un maccellaio. Cresciuto con la convinzione profonda che le fettine impanate si mangiano come i cioccolati (tipo 7/8 a pasto) e che alle costarelle non si dice mai di no; l'insalata è veleno.
Il piccolo particolare che lo distingue è che a parte i finocchi Christian non mangia nessun tipo di verdura ne di frutta.
Nonostante le diversità ci piace sperimentare posti nuovi e nuove cucine, ci piace girare per mercati, e soprattutto ci piace condividere questa passione a casa con gli amici... perchè crediamo profondamente che un piatto di spaghetti sia la cosa ideale per prendere delle dicisioni, per confrontarsi o per ascoltare un amico.
Abbiamo deciso di lasciarvi la nostra giornata alimentare tipo:

COLAZIONE
L’unica cosa che abbiamo in comune è il caffè...
solo che io lo prendo dentro una tazza di latte freddo mentre Chri solo. Io ci mangio la maggior parte delle volte, delle fette biscottate con della marmellata (meglio se se fatta in casa... sono tradizionalista), oppure una fetta di crostata. Chri quando mangia sceglie una tazza di cereali con il nesquik al posto del latte oppure un bel bignè al cioccolato comprato nella Pasticceria Orazi....qualcosa come 2kg di cioccolata!
PRANZO
Io Amo le insalate, i wraps (scoperti ultimamente in cucina) e le zuppe. Chri i tortellini al ragù o la sua carbonara con una scatola di pancetta e tre uova.
CENA
A cena spesso c'è della carne o del pesce al forno... solo per me con delle verdure di accompagno, magari una bruschetta con del pomodoro, lui preferiscie inizare il pasto con due fette di salame su un crostino...tanto per gradire!
Non so rinunciare mai ad un dolcetto per concluedere la giornata... sono un'inguaribile golosa, quindi via libera a qualche "fru fru"(wafer) o meglio ancora la vaschetta di gelato da gustare sdraiata nel divano... Per Chri un caffè corretto con sabuca.

La vostra?......
Elisa





Post It