venerdì 29 giugno 2012

VIAGGI

E' tempo di vacanze... almeno per voi speriamo, perchè io prima di dicembre riuscirò a muovermi solo per qualche week end al massimo, ma la stagione mi porta inevitabilmente a fare pensieri di questo genere, di posti lontani o di posti già visti e carichi di tanti ricordi.
Guardando siti specializzati o blog di ragazzi sempre in giro mi sono ricordata di quando siano veramente importante i luoghi dove si sceglie di dormire.
Con il tempo ho capito che è sempre più importante cercare nel viaggio quel quartiere di connessione, quella connessione che ti permette di non essere un turista all'oscuro, ma di cercare un'autentica esperienza nella città che si è scelto di visitare.
Se dovessi consigliarvi un posto di questi a Barcellona, vi direi sicuramente Chic&Basic
http://www.chicandbasic.com/index.php
Di solito prenoto nell'"ostello" in calle Tallers.
Mi piace la zona, appena sopra il Macba e in pieno raval, oggi quartiere di grande tendenza.
Ce ne sono diversi e si possono scegliere a seconda delle esigenze, ma il prezzo è buono, la struttura ottima, il personale gentilissimo e ci sono un sacco di cose che posso fare un pò la differenza, come la cucina aperta 24H dove si può desayunare o fare merenda in piena libertà, la connesione internet etc etc


Parlando invece di Berlino posso consigliarvi "Plus One Berlin" che dà ai viaggiatori sistemazioni innovative e un'esperienza locale con un prezzo abbordabile.
Il primo spazio è un blocco locale di appartamenti, quindi una sorpresa per gli ospiti quando entrano.
http://plusoneberlin.com/gallery.html


Spero di potervi suggerire altro presto
Elisa










Post It